Haven tecnica

Le immersioni sul relitto HAVEN devono essere effettuate  come da Ordinanze n. 305/99 e 75/14 Capitaneria di Genova e da GUIDE certificate, ai sensi delle nuove regolamentazioni.

HAVEN DIVING CENTER mette a disposizione  i suoi ACCOMPAGNATORI quando non presenti nel gruppo sub.

  • HAVEN DIVING CENTER è in grado di fornire ACCOMPAGNATORI per gruppi di sub tecnici
    fino alla profondità di 60 mt in ARIA e per Runtime di circa 60-70 min massimo.
  • Gli ACCOMPAGNATORI che scendono sulla coperta HAVEN (55-60 mt) sono tuttI dotati  di bibombola con isolatore centrale, stages O2/EAN 50 e hanno un attivo minimo di circa 200 immersioni HAVEN in media.

La visibilità sulla HAVEN è sempre abbastanza buona e consente quasi sempre l’immersione;

  • la temperatura invernale tocca la minima di Gennaio di circa 14 °C in superficie (12 °C a 60 m e 10 °C a 80 mt);
  • in estate si raggiungono i 28 °C in superficie (18 °C a 60 mt e 16 °C a 80 mt).

IMMERSIONE TECNICA 40mt-80mt
Le immersioni tecniche sul relitto HAVEN vengono effettuate di solito da gruppi totalmente autosufficienti, che quindi contano tra loro la presenza di sub riconosciuti come ACCOMPAGNATORI.
Le immersioni tecniche ordinarie hanno Runtime che possono andare di norma da 60 a 90-120 minuti e oltre: per tempi di immersione più lunghi è necessario concordare con buon anticipo modalità e logistica con la base.

Le tariffe per immersioni tecniche si applicano in funzione di diversi fattori:
Runtime, numero partecipanti, impegno organizzativo e numero delle missioni. Le miscele Trimix e Nitrox possono essere fornite solo per pressioni parziali: HAVEN DIVING CENTER non utilizza centraline di premiscelazione.

Dettagli
Le immersioni tecniche sul relitto HAVEN vengono effettuate di solito da gruppi che hanno già tra loro il necessario numero di ACCOMPAGNATORI riconosciuti, e che quindi sono totalmente autosufficienti nella pianificazione.

HAVEN DIVING CENTER fornisce ACCOMPAGNATORI esperti, che scendono in ARIA (con 1 o 2 stages)
a gruppi di sub tecnici, fino alla profondità di CIRCA 60 mt.
HAVEN DIVING CENTER è anche in grado di fornire, su prenotazione, alcuni ACCOMPAGNATORI che si immergono in Trimix IPOSSICO, in circuito aperto o in CCR.
Le immersioni con richiesta di ACCOMPAGNATORI in TRIMIX devono essere preventivamente concordate con ragionevole anticipo e prevedono tariffe per GAS E INGAGGIO.
HAVEN DIVING CENTER non fornisce ACCOMPAGNATORI a gruppi che scendono con SCOOTERS.

Le profondità di norma più interessanti per immersione tecnica in Trimix normossico sono tra i 50 e i 60 mt (coperta, ultimi tre ponti, poppa e squarcio); in Trimix ipossico si effettua l’esplorazione di tutto lo squarcio laterale, squarcio alla prua estrema, elica e sala macchine. Per quest’ultima è consigliato per motivi di sicurezza il CCR. L’asse dell’elica è a 78,5 mt.

Generalmente le immersioni tecniche HAVEN standard hanno una durata di 60-70 min.
Le immersioni di più lunga durata (anche 2-3 ore) seguono tariffe diverse, a seconda del Runtime effettuato, e vengono concordate direttamente con il centro con sufficiente anticipo, per la migliore organizzazione possibile.

 


Commenti chiusi